Dermatologia chirurgica

Gli interventi di dermatologia chirurgica o dermochirurgia sono finalizzati alla rimozione di patologie cutanee con scopo estetico o di trattamento oncologico. Questo tipo di lesioni è rimosso attraverso l’asportazione con bisturi e la ricostruzione della zona di epidermide interessata.

Tra le attività che sono effettuate nel nostro Studio:

  • Asportazione chirurgica, biopsia, shave
  • Matricectomia e correzione unghia incarnita
  • Laser per rimozione macchie senili
  • Fotocoagulazione laser
  • Circoncisione e plastica frenulo corto
  • Laser-terapia
  • Laser-vascolare per la rimozione di capillari e angiomi

Tra i trattamenti effettuati anche il Laser CO2, che permette una rimozione precisa ed efficace di verruche, conditomi, papillomi, fibromi penduli, cheratosi, nevi, angiomi, epiteliomi, leucoplachie, rinofima, iperplasie sebacee, granuloma piogenico, cisti epidermiche, xantelasmi, lentigo, macchie solari, callosità, epulidi, rinofima.

Il laser KTP 532 o laser vascolare trova la sua applicazione nel trattamento dei capillari del volto, per disturbi cutanei come la rosacea. Questa tecnologia garantisce risultati estetici molto soddisfacenti, un’elevata precisione operativa e una guarigione veloce, poiché abbatte il rischio di effetti collaterali.

Il laser KTP emette un raggio luminoso con una lunghezza d’onda di 532 nm, che agisce direttamente sull’emoglobina contenuta nei globuli rossi, e oblitera i capillari senza causare danni alla cute. La durata del trattamento varia in funzione della tipologia di inestetismo da trattare.

Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare una visita?

Compila il form con i tuoi dati per inviarci subito una richiesta, sarai ricontattato il prima possibile dal nostro staff per un preventivo su misura, gratuito e senza impegno.